3Narratori: ebook gratuito di racconti fantastici

Un pezzo della copertina di 3Narratori.
Da oggi è disponibile l’ebook del contest 3Narratori. Ci sono dentro sei racconti, i tre che hanno vinto e altri tre piaciuti assai alla giuria. Si scarica sia in formato Kindle che in formato ePub. Andate a prenderlo dal blog di Marco, l’Argonauta Xeno, che è l’ideatore di questo concorso per narrativa fantastica.

Alla fine eccoci con l’ebook fra le mani. Ebook che vi segnalo perché dentro c’è anche un mio racconto, visto che sono finito inspiegabilmente fra i vincitori. All’inizio pensavo si trattasse un errore, classico scambio di persona. Naturalmente ero intenzionato a starmene zitto e a intascare il premio ugualmente. Perché lo sapete che non sono avido, se non di denaro. Poi però mi hanno mandato la bozza e il racconto in effetti è mio.
Eccovi l’indice dell’elettrolibercolo di racconti fantastici, sia per tema che per bellezza. Quella che segue è la trimurti dei racconti vincitori.
  • Pochi anni scelti della mia vita, del vostro.
  • Re della notte, di Moreno Pavanello.
  • Derowen, di Maria Cristina Robb.
E questi sono i tre racconti selezionati, gentile omaggio:
L’immagine che apre il post è un pezzo della copertina, disegnata da Paola Cocchetto. Potete vedere la copertina per intero anche sul blog della disegnatrice.
Scaricate il libro, leggetelo, apprezzate i racconti – per lo meno quelli degli altri – e andate sui blog delle giurate, Camilla e Erica. Lo so, hanno premiato un racconto scritto da me e questo getta un’ombra sinistra sui loro gusti in fatto di narrativa, ma vi posso assicurare che è stato un abbaglio momentaneo!
***
Ricordo a chi non ha un lettore di libri elettronici che può leggere l’ebook in entrambi i formati ricorrendo a Calibre, programmino gratuito nonché utilissimo. Sayonara.
18 pensieri su “3Narratori: ebook gratuito di racconti fantastici

  1. Visto l'hai rivelato, sono costretto a dire la verità: il mio racconto, molto più originale di quella mezza porcheria che mi hanno attribuito, parlava di una ragazza che si innamora di un compagno di scuola bello e figo e scopre che lui è un vampiro.

    Mi piace

  2. letto ieri il racconto del Madeddu.
    Non vi nascondo che i racconti scritti sotto forma di diario sono i miei preferiti (se non l'avete fatto, reperite e divorate i diari di guerra di Orwell, sono da orgasmo) e che mi piace tantissimo il modo di scrivere di Alessandro.
    Il problema – ed è il motivo per cui non amo i racconti brevi – è che c'erano le premesse per una storia avvincente di ricerca e conflitto, ma l'affrettato finale è arrivato all'improvviso e mi ha freddato. Peccato, davvero. Ne avrei volute altre trecento di pagine scritte così.
    Complimentoni Alessandro, davvero.
    Stamane ho dovuto mollare a metà il secondo racconto dell'ebook, è troppo presto per fare valutazioni ma appena lo leggerò vi darò la mia inutile opinione.

    Mi piace

  3. Ti ringrazio: troppo buono questa volta. Non ho il fiato così lungo, lo sai. Ho accarezzato qualche volta l'idea di estenderlo, ma so come finisce ogni volta che provo a battere il record delle 3.000 parole: che mi interrompo prima della fine.

    (Marco, sappi che questa è la manovra preliminare, è solo una maskirovka per farti abbassare la guardia. Ti tranquillizza così e appena sei distratto demolisce il libro 😛 )

    Mi piace

lasciate la vostra opinione

