10 consigli per migliorare il tuo blog

Il presidente Meow, il gatto maoista.

Dal Libretto Rosso del presidente Mao, condensato di saggezza rivoluzionaria, questi dieci consigli che vi aiuteranno a rendere i vostri blog una barriera contro l’imperialismo. Seguite le massime del presidente Mao, il Grande Timoniere, la cui lungimirante sagacia sconfiggerà le tigri di carta della rete.

Ogni operaio, soldato e contadino può trovare il Libretto Rosso del presidente Mao in tutte le edicole, biblioteche e librerie della Repubblica Popolare. Seguite l’esempio dal presidente Mao: studiate come il presidente Mao, vincete come il presidente Mao. Tutti leggono con profitto il Libretto Rosso del presidente Mao.

Ho scelto per voi queste 10 massime del presidente Mao che vi aiuteranno ad affinare la vostra coscienza di blogger rivoluzionari. Studiate, annotate e meditate continuamente il Libretto Rosso. Solo la conoscenza del Libretto Rosso del presidente Mao può fare di voi dei blogger inappuntabili. Solo così potrete diventare delle perfette guardie rosse e contribuire alla sconfitta del blogging borghese e reazionario.

  1. Per apprendere il blogging non è sufficiente studiarlo sugli ebook degli altri blogger; è soprattutto con la pubblicazione quotidiana, con l’esposizione del piano editoriale e i contatti con le masse operaie e contadine che si arriva ad appropriarsi realmente del blogging.
  2. Il blogging non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo. Il blogging è un atto di violenza con il quale una classe di blogger che scrive di blogging ne rovescia una che scriveva di blogging. Le fashion blogger saranno però invitate al pranzo di gala.
  3. Blogging: alcuni blogger trionfano, altri vengono eliminati. Questa, da sempre, è la storia della civilizzazione. Interpretare il web da questo punto di vista è quel che si dice materialismo storico.
  4. Dopo aver subito uno scacco, bisogna trarne una lezione e modificare il proprio blog in modo tale da farlo corrispondere alle indicazioni di Google Alert; solo così si potrà trasformare lo scacco in un successo.
  5. Chiunque può scrivere un parere commentando un blog, anche se sbaglia. Occorre applicare due principi: non tacere nulla di ciò che sai, non tenerti per te quel che hai da dire, non perdere l’occasione di piazzare un link; nessuno è colpevole di aver scritto idiozie.
  6. Il nemico non perirà spontaneamente. I blogger che scrivono di come fare del “blogging vincente” non si ritireranno spontaneamente dalla scena della storia.
  7. Sostenete tutto ciò contro cui il nemico combatte, combattete contro tutto ciò che il nemico sostiene: mai vi mancheranno gli argomenti per bloggare.
  8. La dialettica materialista ritiene che le cause esterne costituiscono la condizione delle trasformazioni, che le cause interne ne sono la base e che le cause esterne operano tramite le cause interne. Solo il vero blogger proletario sa come applicare al blogging questa massima.
  9. Caricate foto di gattini.
  10. Che cento fiori sboccino, che cento blogger rivaleggino.
Advertisements

15 pensieri su “10 consigli per migliorare il tuo blog

  1. Blogging: alcuni blogger trionfano, altri vengono eliminati. Questa, da sempre, è la storia della civilizzazione. Interpretare il web da questo punto di vista è quel che si dice materialismo storico.

    Se avessi scritto darwinismo avresti ottenuto effetti diversi, prossimi alla vitalità :d

    Mi piace

  2. Vitale ma senza fanatismo! e si sa come siamo noi Italiani: arriviamo sempre in ritardo – come sulle selezione delle risorse umane… – e pensiamo di supplire al mancato tempismo ricorrendo a uno zelo ebete e fanatico 😀

    Mi piace

  3. Pingback: Gli argomenti della blogosfera in Italia: ecco i dati | frottole

  4. Pingback: Parole che non si possono più sentire: un dizionario | frottole

  5. Pingback: 5 consigli per diventare un blogger vincente! | frottole

lasciate la vostra opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...