Volontari in partenza per la guerra in Ucraina

Un cartello con il noto slogan di sinistra della guerra civile spagnola: No pasaran!Un amico mi segnalava qualche giorno fa che un movimento politico, chiamato Millennium, sta arruolando volontari per andare a combattere nel Donbass, Ucraina orientale. Per il socialismo e l’Europa, contro la barbarie nazista filo-atlantica del governo di Kiev!

Ora, noi di frottole non saremo i figli delle stelle, ma non siamo nemmeno i figli della serva. Se della gente che si è data il nome di un vecchio telefilm un po’ sfigato può arruolare volontari, allora lo possiamo fare anche noi. Dichiaro da oggi aperte le selezioni per la nostra brigata internazionale, la brigata Enver Hoxha, dal nome dell’uomo buono che difende questo blog dai troll. La brigata andrà a combattere sul fronte di Donetsk non appena avrà arruolato gli effettivi necessari e completato il primo ciclo di addestramento.
Si aprono nel contempo le sottoscrizioni per l’acquisto di armi, attrezzature e divise. Comunicherò il mio IBAN agli interessati. Non siate cupidi, donate con generosità. Ogni soldo donato per la rivoluzione proletaria è un soldo ben speso, come se lo aveste messo nel salvadanaio della vita eterna, quel cesto che passano fra i banchi della chiesa alla fine della messa.

Tutti gli ufficiali saranno eletti dalla truppa con voto palese, compreso il ComBrig. Terrò per me il ruolo di commissario politico, più che altro perché ho già ordinato su un sito di militaria una divisa da funzionario dell’NKVD, sarebbe un peccato non poterla sfoggiare sul campo.

Potete mandare il vostro curriculum per mail dal modulo contatti, oppure pubblicarlo fra i commenti. Verrà valutato da una trojka rivoluzionaria composta da un amico mio fidato, da me medesimo e dalla mia gattaccia nera, che riconosce a pelle i traditori e i nemici del popolo e li soffia. Il capo della Spectre e il suo gatto bianco, ve lo assicuro, sono delle mammolette in confronto a noi.

In particolare cerchiamo le seguenti figure professionali:

  • un capo di stato maggiore con almeno cinque anni di servizio in eserciti prestigiosi: problem-solvingproblem-findingtrouble-making e cose così;
  • un sergente Hartman per addestrare i volontari e causare almeno un suicidio;
  • un tesoriere qualificato e di specchiata onestà, ché se spariscono due soldi lo facciamo fucilare;
  • un cuciniere e cambusiere, neodiplomato di istituto alberghiero, voto minimo 100, comprovata esperienza nel cucinare la carbonara;
  • una segretaria per il commissario politico: richiesti diploma di dattilografa, unghie curate, belle gambe;
  • un imboscato che alla bisogna si possa fucilare per dare l’esempio alla truppa;
  • personale medico e infermieristico; gradite specializzazione in psichiatria e antipatia viscerale per la legge Basaglia.
Advertisements

22 pensieri su “Volontari in partenza per la guerra in Ucraina

  1. Mi candido immantinente al ruolo di imboscato. Ho alle mie spalle una solida esperienza nel ramo, avendo scampato la naja a suo tempo galleggiando tra un rinvio, una domanda di servizio civile e un'esenzione per esubero.
    Tra l'altro, avendo una spiccata antipatia per Putin, si potrebbe facilmente farmi passare per traditore, dando alla mia fucilazione un significato ancora più profondo.

    Mi piace

  2. “Questo è il mio fucile. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio. Il mio fucile è il mio migliore amico, è la mia vita. Io debbo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio fucile non è niente; senza il mio fucile io sono niente. Debbo saper colpire il bersaglio, debbo sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me, debbo sparare io prima che lui spari a me e lo farò. Al cospetto di Dio giuro su questo credo. Il mio fucile e me stesso siamo i difensori della patria, siamo i dominatori dei nostri nemici, siamo i salvatori della nostra vita e così sia, finché non ci sarà più nemico ma solo pace, Amen.”

    Mi piace

  3. Io vorrei candidarmi come cuciniere/cambusiere, anche se a onor del vero ho fatto lo scientifico (52/60). Comunque se hai bisogno di referenze, ho un esercito di persone che possono testimoniare sulle mie doti in fatto di carbonara.

    Mi piace

  4. Mi viene in mente un film, roba del 1970 o giù di lì, comunque in piena guerra del Vietnam, si intitolava “Lettera aperta ad un giornale della sera”. Una sera, in un salotto, un gruppo di rivoluzionario-progressisti da salotto (appunto), scrive una lettera in appoggio ai vietnamiti e la invia ad un giornale (che non viene nominato, ma era Pese sera), tra le altre cose i nostri eroi si dichiarano pronti a partire per il Vietnam per combattere a fianco dei vietnamiti. Il giornale pubblica la lettera e i nostri sono contenti…ma una copia arriva a Parigi dove si trovano i rappresentanti del Nord Vietnam, questi, non conoscendo i rivoluzionari nostrani, prendono la cosa sul serio e scrivono al giornale che sono lieti di accettare la disponibilità di questi “eroici compagni”, che si preparino per il trasferimento in Vietnam…
    Naturalmente i firmatari sono presi dal panico, scoprono di avere la madre malata, la moglie incinta ecc ecc. insomma i vietnamiti non possono contare molto sull'aiuto di questi combattenti.
    Ho una mezza, anzi un 9/10 di impressione che i nostri eroi di Millennium siano nella stessa situazione (ma si sa, io sono un maligno).

    Mi piace

  5. Maligno, ma probabilmente ci azzecchi…

    Questi di Millennium paiono gente confusa assai: c'è dentro un po' di tutto, compresa gente di estrema destra, se ho capito bene. Qualcuno è già lì sul posto. C'è da chiedersi quanto potranno fare la differenza, viste le forze in campo.

    Devo assolutamente trovare questo film!

    Mi piace

  6. Soy español, alguien sabe si los voluntarios italianos organizan algo en España, algo de eso leí en algun blog, Grazie camaradas, Vivan las Brigadas Internacionales Antifascistas.

    Mi piace

  7. Sono ex L.E.dovr ho passato 5 ( ne ho 30) so guidare mezzi ,questo è il mio solo curriculum , se siete veramente interessati ad andare al fronte io sono disponibile , sto cercando la strada e i contatti in vari siti , se c’è serieta e contatti per partire , mi presento comr di deve

    Mi piace

lasciate la vostra opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...