avvertenze

L'autore del blog, Alessandro MadedduSe siete arrivati fino alla pagina dei disclaimer, come dicono i blogger alla moda e che ne sanno, vuol dire che siete degli utenti molto scrupolosi. E io sono lusingato da ciò. Tanto che cerco pure di fare la persona seria, come si vede dalla foto. E come si vede dalla foto non ci riesco.

Disclaimer: qui c’è il contratto fra me e voi. Io mi impegno, spero che voi facciate altrettanto. Se non lo fate, fa niente: promessa unilaterale, tutta a vostro vantaggio.

Segue promessa. Disclaimer 2. Mi impegno solennemente a non rispettare alcunché di sacro vi sia su questo pianeta, o altri a questo assimilabili. Mi impegno a sbeffeggiare – come si meritano – gli stupidi, gli insipienti, i vanitosi e quelli che si prendono sul serio senza dare il benché minimo segno di pentimento. E non venite a dirmi che voi “ci credete” e che devo avere rispetto: il rispetto è stato bandito da questo blog al momento stesso della sua fondazione. Nessuno provi a dire “è la mia opinione, devi rispettarla!” I fatti si rispettano, le opinioni no, e in ogni caso un’opinione è privilegio di chi può argomentare per sostenerla. Gli altri si beccano le pallottole: questo non è un blog, è un plotone d’esecuzione.

Segue altra promessa. Disclaimer 3. Se anche vi offenderete, io vi vorrò bene lo stesso.

Questo è un blog di satira, se non si fosse capito.

***Il dittatore albanese Enver Hoxha.

Avvertenza per i trolloni. Se il sito del Centro Culturale San Giorgio è protetto dal Sacro Cuore di Gesù, frottole è protetto da Enver Hoxha, primo segretario del Partito, presidente del consiglio della Repubblica popolare di Albania, Grande Maestro, Supremo Comandante, Terrore dei seccatori della rete, Martello del troll, Boia degli illetterati. Era un uomo buono. Venite qui a trollare? lui vi manderà la polizia segreta a casa. State in campana.

***

Avvertenza sulle immagini. Cerco sempre di utilizzare immagini di repertorio o libere da diritti. Non sempre è possibile capire chi sia il proprietario di una certa immagine. Se trovate un mio post illustrato da un’immagine che vi sembra vostra, vi basta scrivermi per dirmelo: provvederò subito a sostituirla, e amici come prima.

Annunci

Un pensiero su “avvertenze

  1. Pingback: Dalla Controriforma a Fabio Volo: sociologia della lettura in Italia | frottole

lasciate la vostra opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...